Cotswolds

un rigenerante viaggio tra le campagne inglesi, guidando dal lato sbagliato

2023 · 08 2 min read

Guidare a sinistra

Cantare don't look back in anger con 15 mila gallesi

La lista dei hightlights di questo viaggio sarebbe molto lunga, ma questi sono sicuramente due dei più importanti. È stato un viaggio rigenerante, attraverso piccoli paesi della campagna inglese ma con delle soste anche in città più grandi, le mie preferite Oxford e Bath!

Siamo volati a Bristol il 16 agosto e dopo aver noleggiato un'auto ci siamo diretti, guidando dal lato sbagliato della strada, verso Brize Norton con una piccola pausa a Tetbury, dove ho provocato scompiglio prendendo una rotatoria al contrario! Bibury al tramonto per riempire gli occhi di piccole casette di pietra. Il giorno successivo arriviamo a Oxford, tra i college e i luoghi che hanno ispirato Harry Potter: Christ Church, e la Divinity School.

La sera guidiamo verso nord, a Stretton on Fosse, che sarà la nostra base per due giorni. Cena a Ebrington in un Pub gourmet (forse il miglior fish & chips mai mangiato, ever). Visitiamo vari paesini del Cotswolds: Broadway, Chipping Campden, Stow on the Wold dove ci fermiamo per un vero afternoon tea e Bourton on the Water.

Il 19 agosto partiamo per Stratford Upon Avon, una tappa veloce e poi puntiamo dritti verso Gloucester, sarà solo una tappa sulla strada che ci porta in Galles, al Caldicot Castle dove quella sera si esibirà Noel Gallagher. La mattina dopo, rinfrancati dopo aver rivissuto la nostra adolescenza per poche ore, ritorniamo in Inghilterra e puntiamo verso Castle Combe, suggestivo paesino veramente iconico.

La nostra ultima notte è a Bath, che visitiamo in giornata ma intensamente: un pranzo da Sally Lunn e una visita al tramonto delle terme, luogo incredibile che non ho mai visto nemmeno a Roma! L'aereo ci aspetta nel primo pomeriggio e così utilizziamo la mattina per una giro a Weston Super Mare, location della copertina di Roll With It degli Oasis.